REGOLAMENTO VERTICAL


    Art. 1 ORGANIZZAZIONE

    La Società Sportiva Dilettantistica a r.l.  1063AD   .  organizza Sabato 19 marzo 2022 il “Vertical Faeta” (3.5 km e 800 m D+) con partenza dal centro del paese di Asciano, via Baracchini alle ore 10,00.

    Il primo tratto, su manto stradale, sarà con modalità ludico motoria e richiederà il rispetto del codice della strada, senza bisogno, quindi, né di chiusure al traffico, divieti di sosta o rimozioni di alcun genere.

    Art. 2 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

    Per la partecipazione alla corsa sono obbligatorie e vincolanti:

    GREEN PASS BASE DA PRESENTARE AL RITIRO DEL PETTORALE

    • Per ATLETI ITALIANI

    La certificazione medica di idoneità alla pratica dell’attività agonistica per la disciplina   Atletica Leggera, in corso di validità alla data della gara.

    • Per ATLETI STRANIERI

    Resta obbligatoria la dichiarazione di idoneità fisica. Gli atleti stranieri dovranno far compilare, timbrare e firmare da un medico DELLA NAZIONE DI RESIDENZA, il loro certificato

    Art. 3 ISCRIZIONE

    VERTICAL FAETA             

    Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 24.00 del  giovedì 17 Marzo 2022

    Il costo è fissato in Euro 10 da versare a seguito di iscrizione tramite sistema piattaforma 1063AD

    All’atto dell’iscrizione è obbligatorio implementare il form allegando il certificato medico e accettando le condizioni del regolamento, liberatoria compresa.

    SONO COMPRESI NEL COSTO ISCRIZIONE

    • I premi per i vincitori (vedi articolo 6),
    • Il ristoro finale
    • Telo Termico
    • Gagdet tecnico con logo della manifestazione

    Art. 4 Raduno e partenza

    Il ritrovo è fissato per le ore 09:00 di sabato 19 marzo presso gli impianti sportivi del Campo Sportivo in Asciano Pisano. E’ garantito il deposito borse ma non il servizio docce.

    Nell’ora antecedente la gara saranno distribuiti i pettorali e seguirà briefing sul percorso. Lo start sarà dato alle ore 10:00 davanti alla chiesa di Asciano.

    Art. 5 Ristori e rientro

    Alla sommità del monte Faeta, zona d’arrivo sarà distribuita una bevanda calda. Il rientro potrà essere effettuato per la stessa via di ascesa o per via alternativa che gli organizzatori indicheranno. Le responsabilità organizzative, cesseranno al momento dell’arrivo in vetta.

    Art. 6 Premi

    Saranno premiati soltanto i primi

    3 atleti maschi e femmine, giunti in vetta.

    Non sono previsti ulteriori premi. Le premiazioni avranno luogo presso il campo sportivo di Asciano

    Art. 7 DIRITTI DI IMMAGINE     Con la sottoscrizione dell’iscrizione on-line  l’atleta, sin da ora, autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona e raccolte in occasione della sua partecipazione.  La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo. L’accettazione del presente articolo è vincolante alla partecipazione all’evento oggetto del presente regolamento.

    Art. 8 DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’     La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate. Con l’iscrizione, il partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile sia penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.

    Organizzazione

    1063AD S.S.D. a R.L.